martedì 15 settembre 2015

Le 5 migliori scarpe da trekking

Oggi vi mostriamo in dettaglio le specifiche delle 5 migliori scarpe da trekking, studiate per offrirvi la massima qualità e prodotte da marchi storici!


  1. GriSport gritex scamosciato: Si adatta ad ogni stagione grazie alla tomaia in vera pelle e alla sua cordura resistente e traspirante. Il collarino ed il soffietto sono stati imbottiti per il massimo comfort del piede. Questi scarponcini sono inoltre dotati del collaudato Support System di bloccaggio del tallone per un perfetto controllo del piede. Suola Hiking in gomma poliuretano resistente all'usura e alle flessioni con effetto ammortizzante e ottima tenuta ed aderenza. Ottimo rapporto qualità/prezzo. 
  2.  Hi tec V-Lite Altitude Ultra Luxe:  Ottimo prodotto costituito da pelle liscia all'esterno e fodera in sintetico. La suola è flessibile e resistente, tale da rendere questo scarpa molto apprezzata per i percorsi lunghi. Il carrarmato della suola garantisce un'ottima tenuta e aderenza anche su terreni impervi e scivolosi. Non rimmarrete delusi! Prezzo online veramente vantaggioso (io lo acquistai in negozio pagandoli una fortuna...
  3. Timberland Belknap FTP: Belle scarpe da trekking in goretex ad un ottimo prezzo. Sono comode e leggere la suola è fatta con 80% di plastica riciclata. Sono particolarmente indicati per chi ama la natura e si avventura nei sentieri di montagna.
    Sono scarpe robuste e con suola in gomma che non temono acqua, neve e basse temperature.
  4. Timberland Euro Hiker: Ottimo scarponcino invernale, molto caldo e comodo. La qualita' del pellame e delle cuciture, nonostante il prezzo molto vantaggioso, e' quella Timberland.
    Calza al piede come un guanto, la pelle e' molto resistente ai graffi e puo' essere utilizzato perfettamente in motocicletta. Pellame e finiture di ottima qualità, interno è ben foderato: veramente un ottimo acquisto, altamente consigliabile.  
  5. Merrel Moab vent: Queste fantastiche Merrell sono comode fin dal primo giorno che le indossate, non hanno affatto un periodo di "break-in" in cui la scarpa deve assestarsi (vedi Salomon), e queste in particolare sono freschissime. Le recensioni online le danno come un prodotto di nicchia e hanno ragione. Non sono né da trekking alpino, né da trail-running, né da water sport. sono un po' per tutto. La tomaia in mesh è altamente traspirante e anche dopo ore di cammino estivo a temperature elevate  il piede resta perfettamente asciutto. Dite pure addio a fastidiose vesciche!

Nessun commento :

Posta un commento