sabato 19 settembre 2015

Antiparassitari per gatti, cosa scegliere

Vi siete accorti che il vostro amico pelosetto ha fastidiose pulci o zecche? Avete notato che si gratta spesso ed è irritato? In casi come questi è necessario ricorrere agli antiparassitari per il benessere del nostro gatto: ce ne sono di diversi tipi: spray, collari, fiale e ultrasuoni con efficacia e protezione diversi. Vediamo assieme le caratteristiche, le marche e i prezzi.

Per quanto riguarda i collari, ricordiamo SERESTO, antiparassitario che usa una combinazione di materiali innovativa, che libera i principi attivi in base a dosi controllate, proteggendo così il gatto da pulci e zecche fino a 8 mesi. Il prezzo è attorno ai 25 euro e oltre ad essere uno strumento di prevenzione, rimuove anche pulci e zecche già presenti sul pelo dell'animale. FRISKIES offre invece due tipi di collare con efficacia l'uno di 10 mesi e l'altro di 4 mesi, prezzo 16 euro.


 
Sotto il profilo degli ultrasuoni ricordiamo Skudo Pet Cat, un piccolo dispositivo che emette una serie di ultrasuoni che non solo costringono pulci e zecche ad allontanarsi dall'animale ma al contempo proteggono quest'ultimo da fenomeni di reinfestazione. E' facile da applicare e non necessita di manutenzione, resistente all'acqua ed è della durata di un anno. Prezzo: meno di 20 euro 

Le fiale possono essere più difficili da mettere, ma se il gatto non è una belva non dovreste avere particolari problemi. Le fiale per antonomasia e più conosciute sono le FRONTLINE COMBO, che oltre ad uccidere pulci e zecche prevengono la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo di uova, pupe e larve. La confezione, al prezzo di 25 euro, contiente 3 fiale che garantiscono la protezione del gatto per 3 mesi. Inoltre, è disponibile la confezione apposita per gattini con dosi ridotte.

Un altro prodotto da prendere in considerazione sono le fiale SPOT ON OLIO NEEM GATTO, offrono una protezione naturale e senza controindicazioni possono essere utilizzate sia come terapia preventiva, sia come terapia d'urto.



Gli spray sono adatti anche per essere utilizzati su cucce, divani e tappeti. Sono indicati anche per cani e gattini e le nebulizzazioni sono proporzionate al peso. Lo spray FRONTLINE  da 100 ml costa meno di 20 euro.



Nessun commento :

Posta un commento