martedì 29 settembre 2015

I migliori Applique per illuminare gli interni di casa

Gli appliques sono una soluzione moderna e semplice per illuminare con un tocco di classe gli interni di casa. Esistono molteplici soluzioni: dagli applique più economici senza molti fronzoli a quelli più fashion con due o addirittura più fasci di luce proiettati sulla parete. Con la dicitura "appliques" si fa riferimento, di solito, a candelieri o lampade “applicate” direttamente alla parete. La comparsa di oggetti di questo tipo risale al 16° secolo in Francia e oggi li troviamo nelle nostre case con suluzioni moderne. Sono reperibili in diversi forme, dimensioni e stili, come il moderno, il classico, il rustico e l'etnico.

I vantaggi degli appliques

Quando scegliamo le lampade da acquistare per la nostra abitazione dobbiamo sempre fare attenzione al risultato finale che vogliamo ottenere dal punto di vista dell'illuminazione. E' consigliabile posizionarle in alcuni angoli o spazi della stanza che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili da una fonte luminosa. In aggiunta,  le appliques sono in grado di creare una splendida luce d'atmosfera. Uno o più punti luce alle pareti creerebbero così nuove suggestioni e una sensazione di assoluto relax. Le lampade da parete si possono poi utilizzare anche per decorare la casa dal punto di vista estetico, grazie alla loro linea moderna e minimalista.

 

Dove comprarle

La diffusione delle applique è tale che se fino a pochi decenni fa si vendevano solo nei negozi di materiale elettrico, adesso si vendono meglio nei negozi di arredamento casa. Sul web esistono diversi negozi di arredamento casa che offrono una vasta gamma di applique da parete ma anche di plafoniere, basta fare un giro per trovare quella perfetta per la vostra casa!

Nessun commento :

Posta un commento