mercoledì 19 ottobre 2016

Opinioni e problemi con Huawei P9 Lite Smartphone, conviene comprarlo?

L'Huawei P9 Lite è uno degli smartphone più venduti in Italia su Amazon, vediamo allora se vale la pena comprare questo telefono. Partiamo con l'analizzare le caratteristiche fino a valutare i problemi più comuni e le chicche maggiormente riscontrate dagli utenti che già lo stanno utilizzando.


Caratteristiche tecniche dell'Huawei P9 Lite

L'Huawei P9 Lite ha un display da 5.2'' Full HD, equipaggiato con un processore Octacore da 1700 MHz, 16GB di memoria interna, 3GB di RAM, fotocamera da 13MP, su cui gira solitamente un Android 6.0 Marshmallow. 
Andiamo però a valutare meglio le recensioni degli utilizzatori di questo telefono.

Opinioni su Huawei P9 Lite

Non serve spendere 900€ per un telefono, ma neanche 400, finchè Huawei fa telefoni di questo tipo.
Innanzitutto non ci sono centomila app che l'utente è costretto a tenere, esse sono tutte disinstallabili. Anche le app Huawei sono disinstallabili o disattivabili.

Incredibile la resa generale del telefono, dal touch'n'feel alla fotocamera, dallo schermo alla memoria RAM mai satura.  Veloce ai comandi, fluido in navigazione internet, batteria duratura. Consiglio versione No Brand perchè si ottengono aggiornamenti del S.O. immediati (dopo appena 6 giorni ho già ricevuto un primo aggiornamento su S.O. Android 6:0). Per utilizzi ordinari e connessione H24, come per la maggior parte degli utilizzatori, la batteria dura almeno 2 giorni. Ottimo il software per la gestione del telefono, che consente lo spegnimento e l'accensione ad orari programmati.

Problemi con Huawei P9 Lite

Non abbiamo evidenze di problemi particolari con il telefono Huawei P9 Lite, anche se ovviamente il difetto di fabbrica può essere sempre presente e coperto da garanzia. In rete si trovano molte recensioni negative che sono dovute in realtà al venditore, che ha spedito un modello diverso da quello richiesto o ha ritardato i tempi di consegna.

Conclusioni: conviene comprare Huawei P9 Lite ?

Sicuramente l'Huawei P9 Lite è un telefono potente e affidabile, venduto ad un prezzo onesto (a differenza di altri venditori). Consigliato sicuramente l'acquisto, anche per sfatare una volta per tutte il mito che per prendere un buon telefono bisogna spendere minimo 700€: non è assolutamente vero!

Nessun commento :

Posta un commento