venerdì 14 ottobre 2016

Opinioni sul mouse VicTsing Wireless 2.4G 2400DPI

Se stai valutando di cambiare il vecchio mouse e acquistarne uno nuovo, avrai certamente visto su Amzaon il mouse VicTsing Wireless 2.4G 2400DPI.  Questo mouse viene venduto ad un prezzo promozionale molto basso, 10,99 euro rispetto ai precedenti 29€, con un risparmio del 73%. 
Prezzo a parte, le recensioni sul funzionamento del mouse VicTsing sono generalmente positive e cercheremo di riassumerle in questo articolo.

Opinioni positive per il mouse VicTsing wireless

Sono veramente sorpreso dalle qualità di questo mouse, risponde pienamente alle aspettative date dalle foto e dalla descrizione nonostante si tratti di un modello relativamente a buon mercato.
Tra i lati positivi riscontrati:
- Funzionale: grazie ai due pulsanti extra laterali per scorrere avanti e indietro in browser e cartelle e ai due pulsanti posti sotto la rotella per incrementare o ridurre istantaneamente la velocità del puntatore.
- Il consumo di batteria promette molto bene: ho inserito una batteria che in teoria doveva essere scarica e a distanza di più di 2 settimane ancora non dà segni di cedimento; è inoltre possibile decidere se accenderlo con le luci o no.

- Auto-spegnimento: dopo circa 8 minuti di inattività il mouse si disattiva completamente e non si riavvia se non con un'eventuale pressione di un pulsante; muoverlo spasmodicamente non è sufficiente a farlo riattivare, inoltre non dà segni di vita anche quando il connettore è scollegato dal PC, cosa che a mio avviso ritengo fondamentale per ridurre il consumo di batteria.
- Silenzioso: i tasti sono, come dire, ammortizzati in modo da non emettere quell'odioso CLICK che può diventare snervante, soprattutto di notte, a voi e/o a terzi presenti nella stessa stanza.
- Superficie: dimenticatevi dei tappetini. risponde molto bene anche su superfici più ruvide, irregolari o soffici dove altri mouse prima di lui si erano arresi

Problemi segnalati con il mouse VicTsing wireless


  • Ogni tanto "perde", cioè non reagisce e si blocca il mouse sullo schermo. Difficile capire cosa sia nello specifico, però con i mouse Logitech non mi è mai capitato..
  • il mouse non ha resistito neanche 2 mesi, la rotella si è rotta e il mio utilizzo non è stato neanche dei più intensi. Se fosse durato un anno lo avrei continuato a prendere perché nonostante tutto non mi è mai dispiaciuto ma se dura così poco lasciate stare.
  • Dopo poco più di una settimana dall'acquisto il mouse inizia già a dare dei problemi, prima i tasti iniziano non rispondere, poi si inizia a vedere la freccia andare a caso. Peccato perché come design mi piaceva abbastanza

Conclusioni: conviene acquistare il mouse VicTsing wireless?

Sicuramente il mouse non è male ed è venduto ad un prezzo molto basso. Il punto debole del mouse sembra essere la rotellina dello scroll che sembra si guasti molto rapidamente. Che dire, diverse recensioni sono molto positive, altre molto negative.... se vi piace l'estetica e il design di questo mouse provate ad acquistarlo, ma non sarà di certo l'acquisto migliore della vostra vita!

Nessun commento :

Posta un commento